Lasagne al pesto, Primo

« Older   Newer »
  Share  
FdSpezia
view post Posted on 13/12/2006, 14:43




Ingredienti
-1 confezione di lasagne da 500 gr
-1 vasetto di pesto fresco genovese
-2 sottilette
-3 cucchiai di grana grattugiato
-1l latte
-40 gr burro
-40 gr farina
-sale e noce moscata


Preparare una besciamella con il latte, il burro la farina, sale e noce moscata. (Fai sciogliere il burro aggiungi la farina mescola con la frusta e aggiungi il latte caldo poco per volta)
Quando è pronta unire un cucchiaio di grana.
Prelevare qualche cucchiaio di besciamella e mescolarla al pesto.
Lessare le sfoglie per due minuti in acqua bollente salata addizionata con un cucchiaio di olio.
Scolarle e adagiarle su un canovaccio pulito.
Mettere un cucchiaio di besciamella sul fondo di una teglia da forno. Coprire con uno strato di pasta, coprire con besciamella e pesto. Fare un altro strato di pasta mettere qualche cucchiaio di pesto ed una sottiletta a pezzettini. Coprire ancora con pasta poi con il pesto e la besciamella fare il terzo e l'ultimo strato terminando con uno strato di besciamella. Spolverare con l'ultimo cucchiaio di grana ed infornare a 180° per 30 minuti. Deve risultare dorato. Impiattare e decorare con 2 foglioline di basilico fresco. Buon appetito

Attached Image: ricette_9_b.jpg

ricette_9_b.jpg

 
Top
CoCoJaMbO
view post Posted on 13/12/2006, 14:59




uhm nn mi ricordo di averlo mangiato questo!!!! booh
cmq m'ispira!!!anke se mi fa pensare a un gusto un po delicato!!
 
Top
arle_quin
view post Posted on 1/4/2010, 23:07




ti posso dare un consiglio se lo accetti x la besciamella fai 50 burro e 70/80 farina per le lasagne al pesto in quanto quando tu metti il pesto nella besciamella l'olio contenuto nel pesto tende a stracciarti la besciamella e quindi te la molla con risultato di una lasagna che si squaglia nel pitatto e nn bella solida ciao......
 
Top
ke85sp
view post Posted on 15/4/2010, 09:58




che buone...quando mia mamma fa quelle al sugo e al pesto non so scegliere e le mangio tutte e due però al pesto sono fotoniche...
 
Top
3 replies since 13/12/2006, 14:43   58 views
  Share